Alessio (mr Conte)

Alessio (mr Conte)
Olio su Tela
dimensioni: 180 x 120

Caro Alessio, non è retorica se ti dico che sono stremato dalla fatica, fare il tuo ritratto non è stato semplice e non per l'impegno fisico ma per quello emotivo interiore. Io non ti conoscevo e le foto, tante davvero, che mi sono scivolate tra le mani mi hanno parlato di te, mi hanno suggerito i tuoi segni somatici i tuoi muscoli e le tue mani, le tue smorfie e i tuoi sorrisi, l'allegria della tua giovane età e la musica che mi ha accompagnato al ritmo del reggae, con la tua voce che mi nascondeva le parole. Parole che non capivo, recitate nel dialetto salentino e nella danza delle note, parole che inneggiano alla libertà, al volo senza catene dei pregiudizi della gente, ed è così che si è materializzata in me la metafora dei cardellini, essi si contendono un foglio di carta con scritta una frase estrapolata dalla tua canzone. Nei tuoi 18 anni ho visto una vita densa di energia, come una matassa l'ho pazientemente srotolata per conoscerti e capirti fino in fondo...è così che ti ho incontrato. Un Alessio sportivo e campione in erba di pugilato, un Alessio figlio con tutti quegli atteggiamenti che attirano le carezze e le tirate d'orecchie, un Alessio amico di tutti e non solo dei coetanei, un Alessio cantante e musicista. Solo l'arcobaleno può rappresentarti, sì l'arcobaleno!!! In esso vi è racchiusa tutta la gamma dei colori, esso è formato da miriadi di goccioline che quando si toccano tra loro emettono musica. L'arcobaleno che mette allegria ma che dura poco, troppo poco, come la tua giovane vita! Sia eterna per te quella fiammella, insieme al tuo sorriso ed al tuo grande abbraccio...ora ti conosco. Ciao Alessio.... Mimmo Beccarisi